Translate

31 marzo 2010

Ciao! Stasera ho riguardato le foto dei lavori a maglia fatti per MadamaKnit anno 2009. (madamaknitblogspot.com)

Esperienza bellissima che sto cercando di ripetere. Fortissimo, al sabato mattina alle 10, con il gelo e con la neve, 40 50 donne davanti a Palazzo Madama, Torino, armate di ferri e lane.

Quando eravamo tutte sedute a sferruzzare eravamo proprio un bel quadretto. Le comitive di stranieri che visitavano le varie sale, ci fotografavano, come pesci in una boccia!

Cosa avranno pensato i giapponesi che ci hanno immortalato? Cosa avranno detto tornando a casa, ai loro amici? Che un gruppo di signore si trovava il sabato mattina per un secondo lavoro!?!?!

Comunque è stato bello ritrovare ad ogni incontro magari la signora con cui avevo parlato di più, e vedere che si ricordava di me, sorrideva e mi raccontava le sue ultime creazioni a maglia.

C'era la volta che una esordiva: "Come mai i miei gnocchi risultano sempre troppo appiccicosi?" E allora ognuna dava il suo consiglio; come venivano elargiti generosamente schemi di punti nuovi, modelli per lavoretti di lana, bricolages vari...

Il tutto molto ben coordinato e organizzato. Era la prima volta che facevo una cosa proprio per me, per divertissement !

Nessun commento:

Posta un commento