Translate



DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010

Ed eccomi qua. Tornata ieri da qualche giorno di vacanza con mia figlia, e oggi già presa dalle lavatrici, i fiori da innaffiare, il consuntivo delle spese condominiali, ecc ecc..
E l'anno va avanti, volge all'ultimo trimestre e mi è quasi sfuggito di mano. Cioè ho avuto tanti piccoli momenti felici, momenti di grande sconforto, ma sulla lunghezza...cosa ho fatto quest'anno?
E il tempo passa sempre più veloce, e i ritagli di riviste con ricette sfiziose riempiono cartelline e magari tra sei mesi il mio nido sarà abitato solamente da me...e per chi cucinerò? Perchè non ho fatto a mia figlia quei piattini speciali?
Sempre presa da altro, sempre ad aspettare un domani..
Oggi ho veramente un pessimismo cosmico, una tristezza infinita...E' domenica e siamo verso l'ora del tramonto: per me una miscela letale.
Verrà un tempo in cui gioirò di nuovo? In cui mi sentirò meglio? Io aspetto.
P.S. La foto non ha attinenza col testo, ma volevo provare se riuscivo ad inserirla. Fatto. Cmq è un fiore del mio balcone.

3 commenti:

  1. il fiore è molto bello....lo spirito no!!!
    Anch'io mi accorgo che il tempo scorre troppo in fretta, sembra quasi che meno una è felice e più velocemente le giornate passano e dovrebbe essere positivo, ma non è così perchè è la vita che ci sfugge dalle mani.
    Tua figlia pensa di andarsene dal nido?

    RispondiElimina
  2. Vero, è la vita che ci sfugge! Mia figlia spera tanto di trovare un lavoro. Dato che qui in paese non c'è nulla e fare la pendolare non le piace, si dovrà trasferire...Non ci devo pensare. Forse questo accadimento mi metterà spietatamente di fronte alla mia solitudine, con che risultati non so...Giaculatorie, mantra, bottiglie di grappa, milioni di partite a spider col pc...Mah..chissà!

    RispondiElimina