Translate






Sabato 20 novembre 2010








E' sera oramai. Giornata praticamente finita, pensieri che non riposano e vagano cercando momenti felici e trovando ricordi indelebili....

Sarà la stagione, sarà la nebbia che tutto avvolge e rende più morbidi i contorni... Mi sento stranamente serena in questo periodo, e non so perchè... Rincoglionimento pre - senile o un barlume di equilibrio che finalmente ha preso il sopravvento sulla mia natura forse un pochino affetta da bipolarismo??? E chi lo sa.


Fatto sta che, senza particolari motivi, sento che sto psicologicamente bene. Magari durerà poco, ma è pur sempre una bella sensazione. Abituata ad avere sempre come una sorta di pesante fardello fatto di triste solitudine e di senso di fallimento, quando me ne alleggerisco, sto da Dio!

Come quando ho mal di testa: prendo una pillolina e dopo meno di un'ora so che mi sarà passato. E man mano sento che il capo si fa più leggero, come se una pesante nube che si era appoggiata sopra si stesse alzando e il sollievo è una sensazione sublime!

Va bè, è sabato sera, il mondo là fuori forse si diverte, e io sono qui che scrivo, con un sottofondo di Paolo Conte.... E la cosa mi rende serena.

Mia figlia mi ha aiutata a mettere la neve sul blog, che così è più adatto alla stagione, poi ho preparato un pò di foto natalizie che posterò dal 1° dicembre, come una sorta di calendario dell' Avvento.

Tutto ciò è infantile? Non mi importa, mi dà piacere e tanto basta.

3 commenti:

  1. In effetti questa leggera neve ispira una gran pace e voglia di raggomitolarsi. Proprio bella!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la neve! Lo sai che le previsioni dicono neve già da giovedì sera?
    Personalmente la preferisco virtuale se non si è in montagna, qua da me o giù a Torino crea solo disagi, e poi si sporca subito ed è brutta. E mi tocca anche spalare il cortile per poter uscire di casa! Speriamo si sbaglino...
    Sono felice che tu abbia una serata serena e tranquilla, l'idea delle foto-calendario dell'avvento vorrei averla avuta io, mi accontenterò di ammirarle.

    RispondiElimina
  3. assolutamente no, bisogna fare tutto quanto ci piace e ritornare bambini fa solo bene.baci

    RispondiElimina