Translate




Giovedì 2 Dicembre 2010


Ed eccoci al 2 dicembre: è ora di pensare ai regali. Ma attenzione, non quelle cose pompose, per far bella figura, per potersi vantare! No, non così.

Faccio regali a poche persone, che mi sono care, che mi fa piacere ricordare. Con il mio pensiero voglio strappare loro un sorriso, voglio che sappiano che sono nella mia mente e nel mio cuore.

Quindi sono regali mirati, studiati sulla persona che li riceve.

Già durante l'anno se mi capita di vedere qualcosa che può essere gradito da una amica, la compero e la metto da parte: "Gliela regalerò non appena ci sarà l'occasione: è perfetta per lei".

Ci sono poi persone che hanno TUTTO, che apprezzano poco, e allora mi diventa più difficile l'operazione dono natalizio. Ma io dò con il cuore quello che ho, non devo fare la gara al più maestoso!

Perchè il Natale deve essere dentro di noi, è il sorriso sincero che accompagna l'augurio, è il cuore che accompagna il regalo...

Forse mi sono lasciata prendere troppo la mano e sono diventata melensa e scontata... Boh, sarà il Natale...saranno i Natali... ^ -^

3 commenti:

  1. sono d'accordo con te.
    oggi purtroppo c'è la corsa al regalo, e nn più al DONO che è un'altra cosa...
    piacere di conoscerti.
    graziella

    RispondiElimina
  2. E infatti quest'anno con mia sorella abbiamo deciso di non farci regali ,ma farli solo ai figli e nostro padre,perchè quando si diventa anziani si è poi come bambini...
    Condivido quello che dici ovviamente...
    Grazie per il commento,mi daresti la mail così posso risponderti...
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ecco qua MariCrea: giallaprimula@alice.it

    RispondiElimina