Translate








Mercoledì 8 Dicembre 2010




E siamo arrivati all'Immacolata. E, incredibile, l'albero di Natale è addobbato.

Non mi pareva di essere in sintonia con tutto questo tourbillon di palline e lustrini, ma poi ho coinvolto anche mia figlia, e la ragazza...da non crederci!!!!! ..mi ha aiutata.

Mi pareva di tornare indietro negli anni, quando aiutavo mia madre con il nostro albero.

Io continuo a farlo molto tradizionale, con addobbi colorati, soprattutto rossi e oro.

Niente luci: mi piacciono le lampadine solo se si è all'esterno. In casa magari accendo candele su qualche mobile.

Per il presepe non so ancora; per ora ne ho uno etnico, poi se mi va prenderò anche quello tradizionale e lo allestirò.
Ci sono molto affezionata perchè molte statuine risalgono al mio primo Natale!!!!
C'erano, quando ero piccola, le pecorelle col manto di lana vera, il musetto di gesso e un nastrino rosso al collo! Col tempo si sono distrutte e sono state sostituite da altre.
Però le altre statuine sono intatte e originali.

Va bè, e dai e dai, ora la casa ha un aspetto in tema col periodo. Il mio cuore è ancora un pò ibernato, ma siamo solo all'8 dicembre...
Sarebbe bello ritornare un pò bimbi, nell'anima, credere che a volte le cose belle accadono... i desideri si avverano... basta volerlo con tutto il nostro essere....
Bisognerebbe credere almeno per un giorno all'anno che la magìe a volte si realizzano anche attorno a noi, che in fondo qualcosa di incredibile può verificarsi e la vita diventare più lieve...
E' quasi Natale...perchè non sognare un pò ?


2 commenti:

  1. Ciao Viola, e io sogno con te!!!^^


    Baci


    Marica

    RispondiElimina
  2. riguardare le cose con gli occhi e la mente che avevo da bambina.. a volte ci riesco e tante cose diventano magiche...
    maria grazia

    RispondiElimina